Consulenti per la telefonia aziendale fissa e mobile

 

ROXTEL supporta le aziende propense ad iniziare un serio processo di ottimizzazione dei costi della telefonia fissa, mobile e della connettività internet, analizzando e progettando le soluzioni più adatte disponibili sul mercato.

Il processo di ottimizzazione dei costi si avvale di personale specializzato che esaminerà il grado di importanza/criticità che il Cliente attribuisce alla telefonia fissa, mobile e alla connettività internet, insieme a tutta una serie di fattori che, alla fine, vanno immancabilmente ad influenzare i costi aziendali.

Ciò permetterà di trovare la migliore soluzione in base a delle specifiche esigenze legate alla stabilità, affidabilità e scalabilità del sistema di telefonia, oltre alla diminuzione in maniera considerevole dei relativi costi. Il nostro obiettivo è quello di aiutare il cliente ad ottenere ciò di cui ha realmente bisogno. Un team di consulenti si occupa dell'intera attività di telecomunicazione aziendale: analisi, progettazione, creazione, istallazione della tecnologia necessaria, intermediazione con i fornitori di telefonia.


Gestione impianti telefonia fissa

 

ROXTEL fornisce preventivi gratuiti per la vendita e assistenza centrali telefoniche  SIEMENS HiPath e NEC SL 1000, assistenza su parco installato BOSH - TENOVIS - AVAYA - BCS - Telecom Italia. Realizza e gestisce reti LAN e WiFi.

 

Centrali telefoniche NEC SL1000

Queste piattaforme sono la soluzione ideale per tutte le piccole/medie aziende: rendono il vostro team sempre raggiungibile, migliorandone le performance.

Vantaggi principali:

- Riduzione dei costi Comunicazioni avanzate con un minimo investimento

- Aumentare la produttività Soluzione sofi sticata, semplice da usare

- Ideale per il telelavoro Funzionalità di uffi cio anche da casa

- Il vostro business a prova di futuro Rapporto qualità-prezzo su misura per le vostre esigenze

- Migliora la risposta ai clienti Una soluzione che vi aiuta a migliorare le relazioni con i clienti

- Automaticamente tutto sotto controllo Sempre aggiornati grazie al facile accesso alle informazioni

- Sicurezza Porte per sensori che possono essere usate per una varietà di funzioni.

- Monitorare le chiamate del proprio team Servizi ed applicazioni per semplifi carne la gestione

- Essere sempre raggiungibili Portate il vostro numero di uffi cio con voi utilizzando Mobile Extension

- Velocizzare le decisioni Il sistema di conferenza integrato fornisce valide opzioni per le vostre riunioni

Tutela utenti

 

La gestione delle controversie tra gestori ed utenti di telecomunicazioni si è sviluppata nel tempo da un punto di vista quantitativo e qualitativo. ROXTEL mira a dare agli utenti il supporto tecnico-legale per gestire e risolvere il tentativo di conciliazione, presso le autorità competenti, conseguendo nella quasi totalità dei casi la risoluzione delle controversia, mirando a far riconoscere misure risarcitorie nei casi previsti.

Le azioni intraprese su delega degli utenti da ROXTEL, si svolgono presso i CO.RE.COM Regionali. Il Comitato regionale per le comunicazioni o in sigla CO.RE.COM. è un organo menzionato dalla Legge 31 luglio 1997, n. 249 Istituzione dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e norme sui sistemi delle telecomunicazioni e radiotelevisivo, ma è in modo specifico disciplinato dalle singole leggi regionali che lo definiscono come l'organo di governo, garanzia e controllo sul sistema delle comunicazioni in ambito regionale. Rispetto all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) rappresenta un organo funzionale mentre agisce come organismo di consulenza della Giunta e del Consiglio regionale.

Allo scopo di assicurare le esigenze di decentramento sul territorio di alcune delle funzioni proprie dell’Autorità, l’articolo 1, comma 13 della legge 31 luglio 1997, n. 249 , recante “Istituzione dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e norme sui sistemi delle telecomunicazioni e radiotelevisivo” (la stessa istitutiva dell’Autorità), dispone che i Comitati regionali per le comunicazioni operino come organi funzionali dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

A seguito dell’intesa con la Conferenza dei Presidenti delle Regioni, il 25 giugno 2003 è stato approvato e sottoscritto un Accordo quadro, ora sostituito dal quello sottoscritto il 4 dicembre 2008, con il quale le parti hanno sancito i principi generali concernenti l’esercizio delle funzioni delegate in tema di comunicazioni, individuato le materie delegabili e i programmi di attività e le risorse finanziarie, rinviando a singole convenzioni per la disciplina dei rapporti tra l’Autorità e gli Organi locali competenti come individuati dalle leggi regionali.

In esecuzione dell’Accordo quadro del 2003 sono state delegate, attraverso la sottoscrizione di convenzioni bilaterali, le materie di competenza dei CO.RE.COM, ossia:

a) esperimento in tema di tentativo di conciliazione obbligatorio nell’ambito delle controversie tra organismi di telecomunicazioni e utenti;

b) la definizione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazione elettronica

Le materie di cui ai punti precedenti sono delegate ai Comitati mediante specifiche convenzioni bilaterali. Inoltre, l’Agcom ha emanato delle linee guida per l’esercizio delle funzioni delegate ai Co.re.com. che garantiscono l’armonizzazione del sistema, ferma restando la funzione di coordinamento e di indirizzo in capo all’Autorità, e facilitano l’applicazione uniforme delle funzioni stesse su tutto il territorio nazionale.

Energia elettrica e gas

 

"L'ENERGIA CHE STAI CERCANDO" è il claim che illustra l'obiettivo primario dell'azienda: "far risparmiare i propri clienti". ROXTEL non vende semplicemente energia, ma affianca il cliente nella ricerca e nello studio dell'offerta più adatta alle sue esigenze.

Al servizio di fornitura unisce così un nuovo paradigma di comportamento energetico che trasforma l'utente in un soggetto attivo. In quest'ottica, ROXTEL propone contratti di fornitura energetica (energia elettrica e gas) strutturati sulla base dello specifico profilo di consumo del cliente, in modo da ottimizzare il costo dell'energia approvvigionata.

 Gli obiettivi che quotidianamente ci proponiamo di fornire ai nostri clienti sono:

  • l'approccio multidisciplinare che combina le migliori competenze in ambito ingegneristico;
  • la consolidata esperienza acquisita in molteplici interventi finalizzati all'efficienza energetica in ambito pubblico, industriale, commerciale e residenziale;
  • la competitività e la trasparenza delle offerte di energia elettrica e gas.
Scopri le nostre offerte